Dido è una soprano di grande talento con un futuro brillante davanti a sé, finché un incantesimo di ansia le fa perdere la voce. La sua disgrazia inspiegabile genera in lei una tendenza all'isolamento che la riporta verso la casa in cui è cresciuta, ormai abbandonata dalla sua famiglia. Mentre cerca di creare un istituto per la sua psiche tormentata, la sua famiglia invade a turno la sua privacy, al fine di imporre la loro preoccupazione e interesse per lei, sebbene la loro negazione della situazione di Dido e alcune nuances di invidia per la sua indipendenza provochino l'insorgere di conflitti e la riapertura di vecchie ferite.