Creditors è una rivisitazione moderna dell'opera di August Strindberg del 1888, una storia d'amore, tradimento, vendetta e manipolazione psicologica.
Grant Pierce arriva a Madrid nella speranza d'incontrare il suo pittore preferito, Freddie Linch, attualmente residente in un modesto albergo fuori città. Arrivato in hotel, Grant scopre che Linch è un invalido che non è stato in grado di dipingere per buona parte dell'anno. I due uomini iniziano a conoscersi e a mettere insieme i pezzi del matrimonio di Freddie con la scrittrice Chloe Fleury, da cui emergeranno alcuni segreti che vanno oltre il recente deperimento di Freddie e la sua ossessione per l'ex marito di Chloe.