Dal circo ai palcoscenici teatrali, dall'anonimato alla fama, ecco a voi l'incredibile storia del clown Chocolat, il primo artista nero della scena francese. Il duo unico che egli forma con il collega, nonchè grande amico, Footit incontra un grande successo popolare nella Parigi dellaBelle époque. Ma poi la fama, i soldi facili, il gioco d'azzardo e la discriminazione usurano definitivamente la loro amicizia e rischiano di stroncare la carriera di Chocolat.