I Racconti dell’Orso è una fiaba che si svolge ai confini del mondo. I protagonisti sono un omino rosso e un monaco meccanico che si inseguono lungo paesaggi desertici dove degli uomini rimangono solo le tracce. La sfida era quella di girare un film in due persone, nella convinzione che filmare fosse, prima di tutto, un gioco bellissimo da portare fino alla fine.