Il giornale per ragazzi più popolare della Yugoslavia si chiamava Modra lasta (Rondine blu). Nel 1969 creò Lastan. Per centinaia di migliaia di bambini Lestan era un eroe mitico che aiutava le anime infelici. Ogni bambino lo immaginava in un modo diverso ed era convinto di poter condividere con lui ciò che non confidava a nessuno: Caro Lastan, l'ho baciato, sono incinta? Caro Lastan, mi piace un ragazzo della mia classe... Per decenni Lastan fu una leggenda e il segreto meglio custodito del giornalismo. Per la prima volta dopo cinquant'anni, questo film mostra la sua vera identità.