Valia è una ragazza abituata ad osservare gli altri come parte del suo lavoro, per lei la realtà è una tela in cui prendono forma i personaggi. Allo stesso modo, con la sua videocamera riprende la strada di fronte al suo appartamento, in cui si trova un ristorante. Qualche tempo dopo incontra Guido, il titolare del ristorante italiano. Guido è la sua antitesi: perfettamente adattato nella vita quotidiana e consapevole della propria dimensione sociale. Valia vive nel suo mondo bidimensionale, divisa tra quello che accade e quello che osserva. La sua vita cambia quando scopre un piccolo nodulo al seno, che si rivelerà essere un cancro. Insieme a Guido scoprirà la sua volubilità, mentre si avvicina alla fine.