In una stanza d'interrogatorio della polizia di New York, due detective stanno cercando di ottenere risposte da otto persone che vivono nello stesso edificio, nel cuore del quartiere italiano. Ogni inquilino sembra avere un movente e la possibilità di essere coinvolto nella recente scomparsa della loro padrona di casa. Tratto da reali episodi di vita quotidiana, Mosaic esplora i tanti problemi che infettano la nostra società e che invadono la serenità della nostra vita di tutti i giorni causati dalla mancanza di principi morali ed etici.