Adamo, il primo uomo sulla Terra. In quanto creatura primigenia, non ha riferimenti, non sa come camminare né come sopravvivere: deve inventare tutto, persino la paura. Essere pioniere significa rischiare, lanciarsi, sopravvivere e sbagliare. Nudo, erra per un fitto bosco dove comincia a dare libero sfogo ai propri istinti, incluso quello sessuale.Dopo una notte di sogni agitati, la mattina trova una creatura, anch’essa nuda, sdraiata accanto a sé: Eva. Dopo lo spavento iniziale, cominceranno a conoscersi , a convivere, ad amarsi... e a odiarsi. Poco per volta, questi Adamo ed Eva vanno sviluppando un linguaggio simbolico a base di pitture e grafici, preludio alla creazione di idoli primitivi.