Katharina e Steffen sono una bella coppia di berlinesi: hanno un lavoro ben pagato, una bella relazione e un meraviglioso appartamento. Una notte decidono di fare un cambiamento radicale: cancelleranno le tracce della loro vita e ricominceranno da capo. Filmano il processo, sperando che anche altre persone seguano il loro esempio. Non parlano dei loro progetti nemmeno ai loro amici Robert e Paul. La loro relazione riuscirà a sopravvivere a questo cambiamento radicale?