Doruntina, 10 anni, racconta la storia di sua madre Ullka, che decide di lasciare l'Albania comunista insieme all'amica Mira, attrice. In Svizzera Ullka vuole trovare l'uomo ideale che deve essere "tre gradi al di là degli animali". Senza visto, con due biglietti d'aereo, le tre arrivano in Svizzera dove affronteranno insuccessi e riuscite, narrati con humour dalla bambina.