Il dodicenne Lukas è cresciuto in un'idilliaca zona di montagna. A casa, tuttavia, le cose non sono così tranquille e il suo rapporto col padre è molto teso. Per questo motivo gli nasconde di aver trovato un pulcino di aquila caduto dal nido, anche perché il padre lo avrebbe visto come una minaccia per il suo gregge.Tra Lukas e l'aquilotto si instaura un bel rapporto, anche se si avvicina il momneto il cui l'aquila dovrà essere rimessa in libertà...