David spende tutti i suoi averi in un lussuoso albergo di Engadine. Il suo piano è semplice: suicidio. Per completare la sua messinscena invita suo fratello Gian, che non sospetta nulla e arriva con la sua amica Valeria. Quando David spiega le sue intenzioni la tensione esplode. Gian e Valeria vivono le reazioni più diverse, dall'incredulità alla disperazione fino al ritorno all'infanzia dei due fratelli, ispirata dalle note del "Dichterliebe" di Schumann.