Luis Bárcenas, ex tesoriere del Partito Popolare, viene trasportato dalla prigione per comparire davanti al tribunale nazionale spagnolo. Finora ha sempre respinto le accuse contro di lui, ma dopo 18 anni di prigione, ha deciso di modificare le sue dichiarazioni. Questo film, attraverso una ricostruzione del processo, mostra quello che è successo in questa aula di tribunale.