Dopo la fine della Guerra Fredda, il miglior decrittatore che gli Stati Uniti abbiano mai avuto sviluppa un nuovo metodo di spionaggio digitale, in grado di rintracciare qualsiasi segnale elettronico della terra, filtrarlo in base all'obbiettivo ed elaborare i risultati in tempo relae rispettando la privacy. Questo strumento è perfetto eccetto una cosa: è troppo semplice, per questo la sicurezza nazionale decide di non utilizzarlo, tre settimane prima dell'11 settembre. Nel 2002, un test segreto per un programma antiterroristico ha utilizzato questo database ed è risultato che il programma avrebbe trovato i terroristi. La storia dell'ex direttore tecnico della Sicurezza Nazionale e di un programma chiamato ThinThread.