Marianne Brunner, è una casalinga di 39 anni che vive con il marito Paul e la figlia Yvonne in un quartiere borghese di periferia. La quotidianità ritma la loro vita finchè Marianne vince 2,9 milioni di franchi alla lotteria. Ben presto il vicinato si rende conto della vincita e un presunto benessere finisce per estendersi a tutto il quartiere, attraversando le persone come un vento di illusioni, di gelosia e di malizia.