Sammy, scansafatiche e ladro amatoriale, deve realizzare l'ultimo desiderio del padrino di Ottakring: tenere traccia di tutto. Ma Sammy non è un boss. Valery studia economia e si reca a Ottakring per trasformare le sue teorie sulla sostenibilità nell'economia in realtà. Le loro strade s'incotrano e decidono di creare un'alleanza nella quale ci guadagneranno entrambi. Se solo non entrassero in gioco i sentimenti...