Un giovane padre recentemente divorziato tenta di riconciliarsi con moglie e figli. Accompagnato da un collega, che ignora la situazione, fa una sorpresa alla famiglia che vive nel sud della Francia. Troppo ansioso per ritornare, troppo emozionato per spiegarsi, coinvolge tutti in un week-end esplosivo e rivelatore.