Amor Impossível è liberamente basato su una storia vera. Con un doppio arco narrativo, il film narra la storia di un'adolescente, Cristina, che scompare misteriosamente. Il suo fidanzato Tiago crede che sia stata rapita - teoria che gli investigatori della polizia (nonché amanti clandestini) Madalena e Marco trovano difficile da credere.