Un giovane e ambizioso geologo di nome Alfred Issendorf intraprende una spedizione nel nord della Norvegia, alla ricerca di meteoriti. Alfred cerca inoltre di continuare da dove il padre aveva lasciato quando morì durante un suo viaggio di ricerca simile. Ma la spedizione diventa presto una prova delle capacità di sopravvivenza di Alfred.