L'ex agente speciale Bryan Mills vede il suo ritorno a un'esistenza tranquilla sconvolto quando è ingiustamente accusato dell'omicidio dell'ex moglie nella sua casa di Los Angeles. In fuga e inseguito dall'ispettore Dotzler, Miller ricorrerà alle sue abilità speciali per ritrovare il vero colpevole, dimostrare la propria innocenza e proteggere l'unica persona per lui importante, sua figlia.