Un maestro macellaio in un contesto rurale idilliaco teme che il futuro che ha immaginato per suo figlio Franzl venga messo a repentaglio quando Charlotte, una vegetariana di città, appare nella vita del ragazzo. I valori vengono rovesciati e ci sono violente discussioni, ma c'è una riconciliazione finale perché " se non vai al passo con i tempi, il tempo ti bloccherà".