Un viaggio cinematografico tra i luoghi, le persone e le macchine coinvolti nell'esplorazione dell'origine del cosmo e della nostra esistenza. Non diversamente da un'avventura, il film osa viaggiare verso l'ignoto, alle strutture della nostra capacità intellettuale, concentrandosi sull’inquietudine tipica delle scienze naturali, che guidano la ricerca grazie al crescente progresso tecnologico e alle risorse finanziarie, e sostiene l'infinita ambizione umana di comprensione del nostro mondo.