Louis Le Bison è un uomo solitario e misantropo. Dorine, la sua portiera, è sposata e aspetta il quinto figlio. I due, che hanno dei caratteri diametralmente opposti, sono, però, obbligati ad aiutarsi quando il marito di Dorine va a rifarsi una vita con la compagna di Louis.