Ogni anno Bruno partecipa alla fiera dell'agricoltura di Parigi. Per la prima volta, quest’anno lo accompagna il padre Jean, che vuole vincere la competizione grazie al toro Nabucodonosor e convincere il figlio a rilevare l'azienda di famiglia. Bruno, come da tradizione, vorrebbe fare il suo classico giro annuale tra gli stand del vino ma Jean ha un'idea piuttosto insolita: piuttosto che gli stand, perché non visitare le varie aziende nella campagna francese? Accompagnati dall'eccentrico e giovane tassista Mike, i due partono in direzione delle principali regioni vinicole del Paese, riscoprendo sentimenti e legami che credevano oramai dimenticati.