François e Charlotte gestiscono un hotel-ristorante gestronomico in riva al mare. Il loro matimonio non va a gonfie vele: egli pensa solo a ottenere una agognata stella sulla Guida Michelin mentre la moglie, oramai quarantenne, sogna un figlio. Questa situazione già complicata, esploderà letteralmente quando torna in scena Alex, il primo marito di Charlotte creduto morto dieci anni prima nel terribile tsunami del 2004.