Una piccola società di trasporto di fondi è in crisi. Vittima di tre furti in un anno è ai limiti del fallimento e i suoi impegati sono esauriti. Alcuni sospettano una complicità tra i rapinatori e qualche impiegato. E' in questo difficile contesto che un uomo, Alexandre Demarre, si presenta un mattino per iniziare il suo primo giorno di lavoro. Disoccupato, poliziotto, ladro o cos'altro... chi è quest'uomo e cosa cerca?