Marwann, 14 anni, follemente innamorato di Sygrid, che lo ignora. Tutto cambia con la primavera araba quando diventa suo malgrado il portabandiera della Rivoluzione dei Gelsomini. Alle redini della Storia, Marwann mente, si diverte e seduce fino a quando le sue manipolazioni non stravolgono il sentimento d’appartenenza dei suoi genitori. Nella spirale della menzogna, esplora l’amore e la complessità della sua identità.