Sophie, una bambina di sei anni, cede regolarmente a tutti i suoi difetti e non può resistere alla tentazione del proibito. Quando i genitori decidono di ritornare in America, Sophie è triste all'idea di dover lasciare le sue amiche Camille e Madeleine. Un anno dopo, Sophie fa ritorno al castello di Réan ma in compagnia della sua matrigna, madame Fichini.