Un giovane si mette alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto. Lo individua in un cinico e machiavellico editore di Parigi. Dopo aver tentato di assassinarlo, trova l'amore paterno che non ha mai conosciuto nello zio Joseph, grazie al quale riesce a ricreare una famiglia ideale che ha nel padre surrogato il suo perno.