Immerso nello splendore in decadenza del Cairo, Khalid, regista trentacinquenne, lotta per realizzare un film che catturi l'anima della sua città in un momento in cui i suoi sogni, così come gli edifici e i palazzi, sembrando sbriciolarsi intorno a lui. Grazie ad alcuni amici che da Beirut, Baghdad e Berlino gli raccontano la propria vita attraverso i loro video, Khalid trova la forza di andare avanti, tra la difficoltà e la bellezza di vivere "negli ultimi giorni della città".