Con una popolazione stimata di 4.000.000, il Libano vanta circa 200.000 lavoratori domestici stranieri, assunti nell'ambito di un sistema di piena custodia che li priva dei diritti fondamentali. Attuato a partire dal l'inizio della guerra civile (1975), questo sistema è preso in prestito da altre realtà simili nei paesi del Golfo. Esso si basa su una transazione in cui il lavoratore non sta fornendo un servizio, ma è piuttosto mercificato come un prodotto, con le agenzie specializzate chiamate ad organizzare la loro importazione in condizioni non dissimili da quelli di un moderno sistema di schiavitù. Il regista Maher Abi Samra filma l'interno degli uffici dell'agenzia El Raed con la piena complicità del suo proprietario Zein. Con diligenza, senza dare nell'occhio, osserva e indaga come le componenti di questo rigido sistema statale annullino metodicamente i diritti dei datori di lavoro, l'abilità dell'agente di commercio e l'oggettivazione di uomini e donne ridotti quasi ad uno stato di schiavitù.