Anders, padre single e poeta, perde il suo lavoro di critico per aver scritto la recensione di un libro inesistente. Privo di istruzione, finisce a Yard, un centro di trasbordo per le importazioni di auto, dove si trova a dover affrontare i sospetti dei colleghi di lavoro e le regole della burocrazia svedese. Un'amicizia inaspettata con un collega provoca una frattura nei rapporti tra Anders e il figlio adolescente. La personale condotta morale si trova contrapposta ai doveri della paternità, in un conflitto che viene risolto infine con una bugia.