Al centro della scena ci sono i due poeti Ingeborg Bachmann e Paul Celan, che si sono conosciuti a Vienna nel dopoguerra. I testi del film sono basati sul loro drammatico scambio epistolare. Due giovani attori s’incontrano in uno studio di registrazione per leggere le loro lettere. Sono catturati dalle emozioni tumultuose della vicinanza e della distanza, dal fascino e dalle paure. Allo stesso tempo, si godono la reciproca compagnia, conversando, fumando, discutendo dei loro tatuaggi e della loro musica preferita. L'amore di ieri, quello di oggi e quello di domani: il cuore del film è proprio dove si fa confusa la sottile linea che li separa.