Morris è un tredicenne grasso, nero e americano. Come se non bastasse è costretto a trasferirsi a Heidelberg insieme al padre, che cerca di spingerlo a farsi nuovi amici. Per Morris, però, non è affatto facile, finché non incontra Katrin...