Il leggendario Oleg Nikolaevitch Karavaychuk è il protagonista misterioso e commovente di questo film d'amore del giovane regista Duque. Profondamente colpito dalla musica composta dal pianista per un film di Kira Muratova, è il primo straniero ad ottenere la fiducia dell'eccentrico ottantanovenne russo, ancora in attività.