Sudafrica, 1987. Quando Leon, un diciannovenne bianco e guardia carceraria commette un inspiegabile atto di violenza uccidendo 7 uomini di colore con una pioggia di proiettili, il verdetto sembra scontato. Lo straordinario avvocato John Weber, riluttante, porta avanti il caso, che sembra essere destinato alla sconfitta. Appassionato oppositore della pena di morte, John scopre che il giovane Leon ha lavorato nel braccio della morte nella prigione più conosciuta della nazione in condizioni traumatiche: facendosi amici i prigionieri nonostante dovesse assisterli nella loro esecuzione. Con il proseguire del processo, John ha la possibilità di accusare l’intero sistema di omicidio legalizzato. Come può un uomo avere un doppio ruolo di amico e carnefice, pastore e macellaio? Ispirato a eventi reali.