Il ritratto dell'attivista di fama internazionale per i diritti umani Yvonne Bezerra de Mello, documenta il suo lavoro con i bambini di strada di Rio e l'avanzata del suo progetto "Projeto ure" nella favela di Maré, nella Zona Norte della capitale.