Quando ho compiuto 18 anni, mio padre mi ha regalato un film sulla mia vita. Questo regalo mi ha fatto infuriare, perché avevo sempre tentato, invano, di avere accesso alla telecamera. Mio padre, il cineasta Joschy Scheidegger, ha sempre voluto documentare la nostra famiglia, fino all'ossessione. Soltanto dopo la sua morte ho avuto accesso agli enormi archivi cinematografici e alla sua telecamera. Tutto questo ha portato a una ricerca personale, ho seguito le tracce dell'incredibile verità nascosta dietro le immagini di mio padre.