Alba ha 11 anni e passa in silenzio la maggior parte delle sue giornate per non disturbare la madre gravemente malata. In seguito a un peggioramento, quest’ultima viene ricoverata in ospedale e la bambina, non avendo nessun altro, viene affidata alle cure del padre. I due, però, non si vedono da anni e all’inizio le cose non sembrano andare per il meglio. Col tempo i due imparano a conoscersi e si avvicinano e a poco a poco Alba cresce e impara ad accettarsi.