Un film girato in Angola che adatta l'omonimo racconto di Joseph Conrad scritto nel 1897, tratto da una sua esperienza in Congo. Due europei vengono assegnati a un posto di scambio in una parte remota della giungla africana. Ma l'isolamento demoralizza la coppia e le malattie li indeboliscono.