Silva ha calcato molti sentieri nel corso della sua vita. Ha fatto quadrare i conti lavorando come riparatore di ombrelli, contadino, pastore, barbiere, muratore, minatore, giardiniere, clown e mago, vivendo continuamente tra alti e bassi. Ora i suoi passi risuonano nelle strette vie di un villaggio sperduto, dove si è trasferito in una casa vuota. Indossa un vestito di troppe taglie più grandi della sua e il suo caratteristico sombrero riccamente ricamato; porta un fagotto bianco sopra la spalla, i suoi stivali da cowboy, un bastone da passeggio e molti gli anelli sulle dita.