Robert Lachmann era un etnomusicista ebreo tedesco. Negli anni '30, il suo programma radiofonico "Oriental music" esplorò la tradizione musicale palestinese e incluse performance live di musicisti provenienti da differenti gruppi etnici e religiosi. Ispirata dagli studi di Lachmann, l'artista paestinese Jumana Manna viaggia tra Israele e Palestina sulla scia di questo programma. Come sembrano queste canzoni oggi, suonate da marocchini, curdi, ebrei yemeniti, samaritani, membri della Palestina urbana e rurale e cristiani copti?