Quando la madre deve tornare in Vietnam, l'undicenne Linh deve badare a sual sorella Tien e al restorante di famiglia. Ovviamente nessuno deve sparlo, né a scuola, né i vicini e ovviamente non i servizi sociali. Il problema di Linh però ha i capelli rossi, un telescopio e un sorriso furbo: Pauline. Pauline ha messo sotto sorveglianza tutto il vicinato e no riesce a immaginare niente di più bello di una vita senza genitori. Quando Pauline ricatta le sorelle vietnamite, le tre ragazeze iniziano una coraggiosa avventura.