La vita dei Ju/'Hoansi nel XXI secolo è caratterizzata da fame e sradicamento.Per una delle più antiche culture del pianeta la vita nel vasto deserto del Kalahari è cambiata: la caccia è stata abolita nel 1990 dal governo della Namibia e sono state prese misure per adeguarsi alla cosiddetta "civilizzazione". Una riflessione del nostro modo di vivere visto con gli occhi di coloro che devono lasciarsi alle spalle una tradizione millenaria.