Si chiamano Moktar, Najat, Joseph, Gernaz, Duraid, Hayder, Kader, Esma… Fuggono dalla Siria, l’Iraq, l’Iran, il Congo, il Marocco, la Nigeria… Insieme, decidono di occupare una chiesa. Rischieranno la loro vita per avere i documenti. Il conteggio dei giorni comincia, la prova di forza anche. All’interno, Kader ha preso il comando della lotta ma va e viene, in segreto. Esma organizza la vita di questa comunità prendendola di petto. La fatica aumenta, affiorano le tensioni. Ma i legami si stringono e si rafforzano. Tra tradimenti e fratellanza, il gruppo si metterà alla prova.