In I Go Back Home - Jimmy Scott, incontriamo il discografico tedesco Ralf Kemper, nell'intento di produrre un album con l'icona del jazz ormai quasi dimenticata Jimmy Scott, sconosciuto al grande pubblico ma vera e propria leggenda per gli appassionati. Ralf aveva in mente questo progetto da quando senti la voce di Jimmy per la prima volta, 30 anni prima, ma è stata una tragedia personale a spronarlo a passare dai pensieri ai fatti. Al momento in cui si incontrano, pero, Ralf è scioccato dalle condizioni di salute di Jimmy: oramai ottantacinquenne, l'artista vive isolato in casa e bloccato su una sedia a rotelle in seguito a un incidente avvvenuto a Las Vegas. Riuscirà Ralf a realizzare il suo progetto?