Fatah è un uomo semplice e di natura buona, così come suo padre, il che lo rende oggetto di derisione nel suo villaggio in Algeria. Anche se ama teneramente sua moglie e le sue due figlie piccole, è solo nella sua vacca Jacqueline che trova una vera anima gemella. Lei è la più bella, la più unica e Fatah ha un solo sogno… farla concorrere al Salone dell’Agricoltura di Parigi! Fatah parte quindi con la sua vacca, a piedi, per le strade della Francia alla ricerca di incontri e di dignità, che troverà nel corso del suo viaggio. La vache è un viaggio iniziatico attraverso la Francia, al ritmo di un uomo che vede e rivela il buono che c'è in ciascuno di noi.