Su insistenza del fratello che non vede da 25 anni, Paolo si convince a lasciare per qualche giorno la sua vita calma e armoniosa in Canada, per tornare a Marsiglia, al capezzale del padre malato. Parte insieme al figlio, ben deciso a non trattenersi troppo dalla città da cui è scappato anni prima. Non immagina che l'affetto della sua famiglia ritrovata, il suo incontro con una donna e la solidarietà giovane e semplice dei marsigliesi lo riconcilieranno con quella città che non avrebbe mai voluto lasciare....Marsiglia.