Uno psicologo in crisi coniugale a parte i problemi della famiglia (scuola e amori giovanili) si occupa delle fobie dei pazienti tra gag e situazioni comiche,il tutto condito da un nonno che vuole rintracciare la sua ex e che cerca di imparare la tecnologia dei giovani. La storia si intreccia nel momento in cui entra nello studio dello psicologo un paziente, Simone,c he e'il nuovo compagno della moglie dello psicologo.