Mathieu è un uomo di 35 anni che vive a Parigi. Sua madre gli ha sempre detto di essere il figlio di un uomo sconosciuto ma Mathieu scopre invece che la verità è un'altra: il padre è appena morto in Canada. Decide di partire per partecipare al funerale e conoscere i fratellastri. Ma a Montréal trova una situazione ostile: nessuno è a conoscenza della sua esistenza e nessuno di loro è interessato a lui. Si troverà così da solo in una città e in un contesto che non lo desidera.